HomeChi siamoCosa FacciamoCalendarioContattiNewsletters
   


COUNSELING & REBIRTHING

COUNSELING INTEGRATO

E' un incontro a due , fra counselor e cliente, in cui, attraverso il dialogo , la sensibilità e l'accoglienza, si creano le condizioni per una relazione di crescita che accompagni la persona verso il naturale superamento di difficoltà, disagi oconflitti presenti in quel momento della sua vita.

Non è una forma di psicoterapia ma un processo in cui gli individui sono aiutati a definire obiettivi, prendere decisioni, risolvere problemi in rapporto a difficoltà personali, sociali, educative e/o di lavoro.

L'approccio metacorporeo abbina al colloquio consiliare anche strumenti quali il respiro , e la componente immaginativa favorendo il percorso di crescita dell'individuo e il suo naturale cambiamento nel modo di porsi, percepire e decodificare le situazioni della vita.

I riferimenti agli aspetti transpersonali, (ciò che è oltre la personalità) prendono invece in considerazione le componenti della totalità umana (fisiche, emotive, mentali e spirituali), ampliando le vedute di ogni individuo, favorendo lo sviluppo delle sue potenzialità intrinseche e sviluppando una crescita spirituale e una maggiore consapevolezza personale e senso del Sè.

REBIRTHING
Dal concepimento in poi la cellula si trsforma mentre si forma ed il bambino assorbe naturalmente i sentimenti, le emozioni e le sensazioni che costituiscono il suo scenario di nascita.
Tutto ciò diventa parte integrante della percezione che l’individuo ha di sé stesso e del mondo che lo circonda. Entrare dolcemente in contatto con queste sensazioni è un modo per liberare corpo e mente dal condizionamento favorendo la libera espressione del proprio modo di essere più intimo e vero. Questo approccio si basa sul concetto che il corpo è la sede delle nostre emozioni che si manifestano sotto forma di memorie cellulari. Il respiro, grazie alle percezioni corporee e sensoriali, è lo strumento di accesso a queste memorie cellulari, mentre il colloquio consiliare e il lavoro sull'immaginarion ne facilitano la decodificazione. Questa fusione tra spirito e materia permette a squilibri di manifestarsi per essere compresi ed integrati sperimentando l'unità dell'essere e la percezione del nostro sè più profondo.


admin
Tutto questo materiale è libero e potete farlo circolare e distribuirlo come desiderate.