HomeChi siamoCosa FacciamoCalendarioContattiNewsletters
   


Le Regole per Essere Umani

Quando sono nato, non mi è stato consegnato, per cause imprecisate, il "manuale di istruzioni" e così ho vissuto vagando per anni, cercando di qui e di là, senza trovarlo. Un bel giorno, quando ormai non ci pensavo più, mi giunsero queste regole per essere umani...


1. Riceverete un corpo. Potrete amarlo od odiarlo, ma sarà vostro per l’intero durata del vostro tempo qui.

2. Imparerete delle lezioni. Siete stati arruolati presso una scuola informale a tempo pieno denominata Vita. Ogni giorno in questa scuola avrete l’opportunità di imparare lezioni. Queste lezioni potranno piacervi o potrete reputarle irrilevanti e stupide.

3. Non esistono errori, solo lezioni. Crescere è un percorso di prova, errore e sperimentazione. Gli esperimenti “falliti” formano la maggioranza del processo rispetto a quelli che alla fine “vanno bene”.

4. Una lezione viene ripetuta fino a che si sia imparata. La lezione vi sarà presentata in varie forme fino a che l’avrete imparata. Quando l’avrete imparata, potrete passare alla lezione successiva.

5. Le lezioni di apprendistato non hanno fine. Non esiste parte della vita che non contenga lezioni. Se siete vivi, ci sono lezioni da apprendere.

6. "Lì" non è meglio che "qui". Quando il vostro "Lì" sarà diventato un "qui", otterrete semplicemente un altro "lì" che vi parrà migliore di "qui".

7. Gli altri sono semplici specchi di voi stessi. Non potete amare od odiare qualcosa di un'altra persona se questa non è il riflesso di ciò che amate o odiate in voi stessi.

8. Ciò che fate della vostra vita dipende da voi. Avete tutti gli strumenti e risorse che vi servono. L’uso che ne fate dipende da voi. La scelta è vostra.

9. La risposta che cercate è dentro di voi. Le risposte alle domande sulla vita risiedono in voi. Tutto ciò che dovete fare è guardare, ascoltare ed aver fede.

10. Voi dimenticherete tutto questo.


admin
Tutto questo materiale è libero e potete farlo circolare e distribuirlo come desiderate.